outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Deville dodicesimo in Badia, fuori Gross

Cristian Deville
Cristian Deville

Arriva il riscatto azzurro nello slalom speciale di Coppa del Mondo dell’Alta Badia, con ben quattro azzurri nei primi dodici posti. Proprio nella gara che Giorgio Rocca ha criticato per la facilità del tracciato di gara, il livignasco è riuscito a centrare la sua miglior gara stagionale che gli è valsa un quarto posto, a 53 centesimi dal terzo gradino ottenuto da Benjamin Raich e ad 80 centesimi dal vincitore, il redivivo Ivica Kostelic, che sembra aver trovato lo smalto dei tempi migliori, dopo l’eccellente piazzamento realizzato anche in gigante.
L’ottima prova degli azzurri è stata completata dal quinto posto di Manfred Moelgg e dal sesto di Patrick Thaler, capace di rimontare per ben sei posizioni. Ottima la prestazione del fassano Cristian Deville, che è stato capace di chiudere la sua prova con il dodicesimo tempo assoluto. Un risultato che va oltre ogni attesa, se pensiamo il problema al tendine rotuleo che lo sta assillando da quest’autunno non permettendogli di esprimersi al meglio.
Non è invece riuscito a sfruttare l’opportunità concessagli il finanziere di Pozza di Fassa Stefano Gross, che è uscito nella prima manche nella parte centrale. Partiva con il numero 72 ed ha cercato di giocarsi tutte le carte, ma la pista segnata gli ha fatto commettere un errore fatale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,53 sec.