outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Il Trofeo del Bambi va allo Ski Team Altipiani

Martin Nardelli
Martin Nardelli

Tradizionale appuntamento di fine anno sulla pista Canalone di San Valentino di Brentonico con la quindicesima edizione del trofeo “Il Bambi”, organizzato dall’Agonistica del Baldo in collaborazione con la Brentonico Ski ed ancora una volta un grande successo di partecipazione, con quasi 300 giovani sciatori delle categorie baby, cuccioli, ragazzi e allievi al via.
Un trofeo che è l’anteprima agonistica stagionale e che è stato conquistato dallo Ski Team Altipiani con 893 punti, davanti al Brentonico Ski Team con 807 e allo sci Club 2000 di Mason Vicentino con 718 punti.
Due i tracciati proposti per due slalom gigante di diversa lunghezza, nei quali il miglior tempo assoluto lo hanno stabilito l’allievo del Mason Nicolò Buccero con il tempo di 42”24 e il cucciolo Martin Nardelli dello Sporting Andalo con il tempo di 43”21. Le uniche società che hanno centrato una doppietta nelle otto categorie previste sono appunto lo Sci club 2000 di Mason Vicentino, che ha visto sul gradino più alto del podio anche Alberto Spagolla fra i ragazzi e lo Ski team Altipiani che ha primeggiato grazie alle grintose sorelle di Pomarolo Giulia Peterlini (cucciole) e Martina Peterlini (ragazze). La piccola ed esplosiva Anna Giovannini dello sci club Città di Trento e Davide Marenduzzo dell’Agonistica del Baldo hanno poi primeggiato fra i babt, mentre Erika Lazzarini del Brentonico Ski team è tornata sui suoi livelli di due stagioni fa monopolizzando la categoria allieve ed infliggendo due secondi alla vicentina Sara Peron, il distacco di maggior rilievo fra il primo e il secondo classificato fra tutte le categorie. Successo organizzativo per l’Agonistica del Baldo che ha ancora una volta portato in alto il nome della sua società e di un trofeo promozionale che di anno sta riscuotendo sempre maggiore interesse.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.