outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

De Aliprandini primattore a S. Valentino alla Muta

Luca De Aliprandini
Luca De Aliprandini

Alto Adige per una volta terra di conquista del Trentino. È successo nelle tre gare Fis disputate a San Valentino alla Muta e valide per il circuito nazionale giovani Ratiopharm. Nei due slalom speciali e nel gigante gli atleti del Comitato Trentino sono andati oltre ogni previsione e in particolar modo nello speciale di sabato, dove ci sono ben 6 trentini nelle prime dodici posizioni.
Il vero protagonista della tre giorni è stato l?azzurrino di Tuenno, Luca De Aliprandini che ha vinto lo slalom speciale di venerdì, si è piazzato secondo in quello di sabato e ha ottenuto il quarto posto nel gigante di giovedì, dopo che nella prima manche aveva chiuso ad un solo centesimo dal leader.
L'altra nota lieta in questo inizio stagione viene dal solandro Daniele Chiesa, che sta attraversando un eccellente condizione atletica. Chiesa, portacolori del rinominato Ski Team Val di Sole, si è piazzato secondo nello slalom di venerdì a soli 13 centesimi da De Aliprandini, stabilendo il suo identico tempo nella seconda frazione, mentre nello slalom di sabato ha chiuso al quarto posto ad un secondo e 50 centesimi dal vincitore, il friulano Jacopo Di Ronco. Chiesa ha fatto un eccellente prova anche in gigante, piazzandosi al settimo posto.
La gara clou per i colori del Comitato Trentino è stato lo speciale di sabato, quello vinto da Di Ronco. In seconda posizione si è piazzato De Aliprandini, quarto Chiesa, settimo Ivo Rasom, decimo Andrea Ballerin, undicesimo Enrico Povinelli e dodicesimo Francesco Romano.
Bilancio positivo della tre giorni anche per il rendenese iscritto con lo Ski Team Fassa, Povinelli, che ha portato a casa un ottavo posto in gigante e un sedicesimo nell'altro slalom. Bene anche il fassano di fresco arruolamento con le Fiamme Oro Ivo Rasom, che torna a casa con un settimo e un ottavo posto nei due slalom.
Questa mattina, sulla pista Salizzona, in programma una Fis junior organizzata dallo Ski Team Altipiani.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.