Domenica torna la Sgabanada a Vermiglio
C’è ancora tempo per iscriversi alla 13^ edizione della Sgabanada di Vermiglio ma bisogna affrettarsi. La manifestazione è in calendario per domenica 25 gennaio e le iscrizioni chiudono sabato alle 12.00. Questo raduno amatoriale dedicato a tutti gli appassionati di scialpinismo ha raggiunto la 13^ edizione grazie all’impegno di Sergio Depetris e dei tanti volontari che uniscono le proprie forze per regalare ai partecipanti una bella giornata sulla neve, in compagnia e in sicurezza.
Il percorso si snoda in comune di Vermiglio, si parte dalla piazza di Fraviano e si toccano i 1.000 metri di dislivello in salita. La manifestazione, organizzata dal comune e dalla Polisportiva di Vermiglio e dal Comitato Sagra Pizzano, è dedicata alla memoria di Vito Panizza (trofeo per il gruppo più numeroso) e di Alba Vareschi (premio per i tre migliori tempi femminili).
Anche quest’anno la Sgabanada aderisce al “Circuito scialpinistico Raduni Valli del Noce” finalizzato ad iniziative di solidarietà. L’obiettivo questa volta sono i bambini di Padre Alberto Mengon, missionario in Sierra Leone: a loro verrà devoluto un euro per ognuna delle iscrizioni alle 8 gare inserite nel circuito.
L’appuntamento domenica è alle 7.30 in piazza Fraviano per il ritiro dei pettorali. La partenza è prevista per le 9.00. Le premiazioni si svolgeranno alle 14.30 presso il Teatro polo culturale.