outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Diego e Roberto Dellasega convocati per i mondiali

Ci sono anche i due predazzani Diego e Roberto Dellasega fra i convocati per i mondiali juniores di salto speciale che si disputeranno dal 5 all’8 febbraio a Strbske Pleso, Slovacchia. I due alfieri della Dolomitica si sono guadagnati la qualificazione grazie ad un ottimo inizio stagione, che li ha perfino visti esordire in Coppa del Mondo ed ottenere degli ottimi risultati nella Coppa del Mondo B dello scorso fine settimana a Bischofshofen. In particolare nell’appuntamento austriaco di sette giorni fa Roberto ha centrato un ottimo quinto posto con due salti di 136 e 135,5 metri nella gara vinta dal tedesco Ulmer. Diego nella due giorni aveva invece ottenuto un ottimo risultato, ma poi è stato squalificato per un problema tecnico e nella seconda giornata ha ottenuto un 37° posto.
I due alfieri predazzani sono già partiti alla volta della località slovacca, e proprio in questo fine settimana si cimenteranno in una gara Fis Cup ad Eisenerz, in Austria, mentre domenica prossima saranno in gara in un Alpen cup a Zakopane. Sempre in questo fine settimana i giovani atleti del Comitato Trentino saranno invece a Tarvisio per i campionati italiani allievi di salto speciale e combinata nordica.
Per il movimento trentino del salto è comunque un buon periodo, ha esordito in Alpen Cup di combinata nordica a Schonac anche il giovane Roberto Tomio, che nelle due gare individuali si è posizionato il 54ª e 57ª posizione, recuperando sul fondo ben 12 posizioni nella prima gara e tre nella seconda.
I più piccoli sono stati impegnati in una gara Nazionale giovani a Gallio con buoni risultati per i colori trentini. La promozionale è stata vinta da Giulio Bezzi, con i cugini Marco Longo quinto e Michele Longo quinto e sesto. La categoria ragazzi è stata vinta da Alex Insam del Gardena, seguito dai cugini Alessio e Manuel Longo. Nella categoria allievi invece è arrivato il secondo posto di Daniele Varesco, il settimo di Veronica Gianmoena, l’ottavo di Alessio Longo, il nono di Gabriele Scarian, il decimo di Mirco Sieff, il dodicesimo di Luca Gianmoena e il tredicesimo di Manuel Longo. Nella combinata Varesco ha mantenuto il secondo posto e Scarian quinto.
Nella categoria aspiranti Daniele Varesco si è imposto su Federico Cecon, con Corradini sesto, Vinante ottavo e Thoma nono. Infine altro successo trentino per Paolo Corradini nella combinata aspiranti, seguito da Vinante e Thomas quarto. Fra le società affermazione per la Dolomitica di Predazzo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.