Christopher Povinelli terzo in Coppa Italia

Ha sfiorato la vittoria il carabiniere rendenese Christopher Povinelli nel gigante Fis di Coppa Italia andato in scena sulle piste dell’Abetone. La gara è stata vinta da Luca Senoner, davanti all’omonimo Jonas, ma a metà gara in testa c’era una coppia tutta trentina, con Povinelli autore del miglior tempo seguito dal noneso Luca De Aliprandini.
Nella seconda manche però Povinelli ha commesso due gravi errori, chiudendo poi al terzo posto con 41 centesimi di ritardo da Senoner, e De Aliprandini è uscito di gara a 4 porte dal termine, dopo aver fatto registrare un ottimo intertempo.
La gara è stata falsata dalle pessime condizioni meteo e in particolare da una fitta nebbia che ha penalizzato gli atleti partiti col pettorale compreso fra il 20 e il 40 e tra questi gli sciatori del Comitato Trentino. Per quanto riguarda gli altri piazzamenti degli atleti provinciali Stefano Gross è giunto diciottesimo, Francesco Romano ventiduesimo e Manuel Bontempelli, vincitore di uno slalom Fis in Val d’Aosta, venticinquesimo.