outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

A S. Martino due giorni Fis con le azzurre iridate

Giulia Candiago
Giulia Candiago

Ci saranno grandi nomi alla due giorni Fis femminile che domani e venerdì animerà le piste di San Martino di Castrozza. L’Unione Sportiva Primiero San Martino quest’anno ha deciso di cimentarsi nell’organizzazione di uno slalom gigante nella giornata di giovedì 12 febbraio e di uno slalom speciale il giorno successivo, entrambe le gare sulla pista Tognola 1.
Come detto ci saranno importanti atlete al via soprattutto nella gara di giovedì, dove al cancelletto troviamo anche tre atlete della squadra nazionale reduci dai mondiali della Val d’Isere come Johanna Schnarf sesta nella supercombinata, Wendy Siorpaes ottava nella discesa libera e Verena Stuffer. Sempre nel gigante di domani saranno al via anche le altre azzurre Camilla Alfieri (riserva ai mondiali francesi), Camilla Borsotti, Federica Brignone, Giulia Candiago e Karoline Trojer. Importante la presenza di nazioni straniere come l’Austria, la Germania, la Svizzera, la Slovenia, l’Australia e la Nuova Zelanda, oltre alle rappresentative dei Comitati d’Italia, compreso quello Trentino che schiererà Tania Dellagiacoma, Romina Santuliana, Sara Maistri, Giulia Mattielli, Consuelo Sperandio e Veronica Tevini.
Il programma prevede la partenza della prima manche alle ore 9,30, sia per il gigante di giovedì 12 febbraio, sia per lo slalom di venerdì 13 febbraio. In palio il Trofeo Us Primiero San Martino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.