outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

La carica degli 800 al Pinocchio dell'Alpe Lusia

Sono attesi ben 800 partecipanti domenica 15 febbraio all’Alpe di Lusia, in occasione della selezione zonale per la provincia di Trento del Trofeo Pinocchio sugli Sci. Il tradizionale appuntamento, giunto alla XXVII edizione è organizzato dall’Unione sportiva Monti Pallidi di Moena ed è riservato alle categorie baby, cuccioli, ragazzi ed allievi (maschi e femmine ) appartenenti agli sci club della Provincia di Trento.
Il programma prevede una prova di slalom gigante valida per le qualificazioni alle finali nazionali in programma all’ Abetone nei giorni 23 24 e 25 marzo, alle quali si qualificano i primi 14 maschi e le prime 10 femmine di ciascuna delle suddette categorie.
La manifestazione nazionale, organizzata dall’Azienda di Promozione Turistica “ Abetone–Pistoia – Montagna Pistoiese” e dallo Sci Club “ Pinocchio” di Pescia, è iscritta nei calendari ufficiali della Federazione Internazionale Sci e della Federazione Italiana Sport Invernali fra le grandi competizioni dello sci alpino giovanile per l’originalità della sua formula in quanto insiste su tutto il territorio nazionale dalle Alpi agli Appennini dalla Sicilia alla Sardegna e, con le venti selezioni zonali, risulta la più amata dai giovani sciatori italiani che, in oltre 5000, prenderanno parte alle prove di qualificazione.
Il Trofeo Pinocchio trentino, è organizzato da ben 14 anni dall’Unione sportiva Monti Pallidi diretta da Gianluigi Donei, ed è in assoluto la manifestazione di sci alpino giovanile provinciale che vede il maggior numero di partecipanti. Una sorta di campionato trentino per le categorie minori.
Per iscrizioni e notizie utili: Us Monti Pallidi, Moena - tel. e fax 0462574101, indirizzo e-mail: monti.pallidi@ Virgilio.it – www.usmontipallidi.it.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.