Sette medaglie d'oro ai campionati italiani master

Trentini grandi protagonisti ai campionati italiani master di sci alpino che si sono disputati sulle piste dell’Abetone e validi per l’assegnazione del XX Trofeo Paolo Galli. Il Trentino master Team ha infatti centrato ben 11 medaglie, delle quali ben 7 del metallo più prezioso grazie a Willy Nardelli del Team Nardelli (primo in gigante e speciale), a Daniele Bernardi del Cus Trento (primo in superG), a Luigi Gandini dello Ski Team Fassa (primo in gigante) e all’intramontabile Maria Gesumina Suster che ha fatto l’en plein aggiudicandosi la medaglia d’oro in tutte e tre le specialità. Argento poi per Daniele Bernardi e Sergio Depaoli in gigante e per Eugenio Traversa in slalom speciale, mentre Luigi Gandini si è piazzato terzo in superG.
Il protagonista della tre giorni di gare è stato dunque il rotaliano Willy Nardelli, che ha sempre dimostrato grandi doti in slalom speciale, ma che quest’anno sta andando davvero forte anche in gigante, tan’tè che nella gara della categoria A4 è riuscito a stabilire la migliore prestazione rispetto all’amico rivale Daniele Bernardi sia nella prima, sia nella seconda manche, staccandolo a fine gara di 51 centesimi.
Bernardi si è però ampiamente riscattato nel superG, riuscendo a stabilire la migliore perstazione ed infliggendo sessanta centesimi al valdostano Alfredo Gualla.
Sempre sul podio Luigi Gandini negli ultimi campionati italiani master Luigi Gandini che se ne ritorna a casa dalla trasferta toscana con un oro e un bronzo, mentre alla gara di slalom non ha deciso di partecipare.
Chi ha qualche rammarico è Eugenio Traversa che ha ottenuto una positiva medaglia d’argento in slalom speciale nella categoria A5, gettando al vento la medaglia d’oro a causa di un grave errore nella seconda manche.
Presente ad una sola gara Sergio Depaoli ha però onorato in pieno la sua partecipazione con una medaglia d’argento in slalom gigante. Per quanto riguarda gli altri componenti del Trentino Master Team presenti da segnalare il quarto posto di Gianluca Porta nello slalom master A5 (undicesimo in superG), il settimo posto di Daniela Vettorato in gigante, il quarto posto di Giovanni Manfrini nel gigante categoria A5. Ecco nel dettaglio le medaglie ottenute dalla rappresentativa trentina agli italiani master:
MEDAGLIE D’ORO
Willy Nardelli (Slalom Gigante categoria A4)
Willy Nardelli (Slalom Speciale categoria A4)
Daniele Bernardi (SuperG categoria A4)
Luigi Gandini (Slalom Gigante categoria A5)
Maria Gesumina Suster (Slalom gigante categoria C10)
Maria Gesumina Suster (Slalom speciale categoria C10)
Maria Gesumina Suster (SuperG categoria C10)
MEDAGLIE D’ARGENTO
Daniele Bernardi (Slalom Gigante categoria A4)
Sergio Depaoli (Slalom gigante categoria B6)
Eugenio Traversa (Slalom speciale categoria A5)
MEDAGLIE DI BRONZO
Luigi Gandini (SuperG categoria A5)