outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Attesa per i tricolori di salto in Val di Sole

Saranno i trampolini di Pellizzano e le piste di fondo di Ossana ad ospitare le gare giovanili di salto e combinata nordica organizzate dal Gruppo sportivo Monte Giner in collaborazione con i Comuni di Ossana e Pellizzano.
Doppio appuntamento di prestigio sabato 21 febbraio in Val di Sole, visto che si recupereranno le gare che inizialmente erano in programma ad inizio febbraio con validità per il titolo italiano ragazzi di salto e combinata nordica, nonché per l’assegnazione dei titoli trentini delle categorie cuccioli, ragazzi e allievi.
Sarà anche la gara d’esordio per il trampolino di Pellizzano che nel corso dell’estate era stato completamente rinnovato e che sabato sarà in grande spolvero sulle due misure Hs21 e Hs38. Per quanto riguarda la gara tricolore della categoria ragazzi è scontata la partecipazione del campione uscente Alex Insam dello Sci club Gardena e nella categorie allievi dei due freschi campioni italiani Daniele Varesco dell’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo e il friulano Robin D’Iglio.
Ben tre i trofei in palio nella ricca giornata di sport: la 24ª Coppa Val di Sole, il 24° Trofeo Arturo Bontempelli e il Cucciolo d’Oro 2009.
Il programma prevede le gare di salto a partire dalle ore 10 dal centro di Pellizzano, mentre le gare di fondo a Cusiano alle ore 14.30.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,527 sec.