Sono 350 gli iscritti al raduno Felice Spellini
Sono già 350 gli iscritti alla manifestazione sci alpinistica che si svolgerà giovedì 26 febbraio sul versante di Fai della Paganella, dedicata a Felice Spellini popolare guida del Brenta scomparso lo scorso anno. La Paganella era una montagna che Felice conosceva ed amava sia in estate che in inverno. Nella sua dimensione invernale la Paganella, con il suo carosello di piste è uno dei luoghi più interessanti ed ambiti dagli appassionati degli sport della neve. Questa montagna domina la Valle dell’Adige con la sua imponente parete rocciosa, un tempo palestra rinomata per gli arrampicatori.
La gara di giovedì, che fa parte del calendario “Dolomiti Sotto le Stelle” è una notturna che prenderà il via dai 1000 m del Passo del Sentel, alle ore 19.00. L’ufficio gare per il ritiro dei pettorali sarà aperto alle ore 17.00 alla stazione a valle della seggiovia di Fai. I concorrenti, che partiranno in linea tutti assieme saliranno lungo le piste sino al Rifugio Dosso Larici, alla quota di 1820 m. Il percorso, grazie alla collaborazione della società degli impianti della Paganella, che è straordinariamente innevata, sarà interamente illuminato.
Al termine della gara gli sci alpinisti saranno ospiti del Centro Polifunzionale di Fai della Paganella dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione.