Tania Dellagiacoma vince in discesa a Caspoggio

La predazzana Tania Dellagiacoma torna alla vittoria, aggiudicandosi la discesa libera di Caspoggio valida per il circuito Giovani Ratipharm, il circuito che ha il compito di formare la graduatoria che decreta chi ha diritto di entrare in nazionale nella stagione successiva.
La sciatrice della Dolomitica di Predazzo, lo scorso anno è stata vittima di un grave infortunio al legamento del ginocchio che l’ha messa fuori gioco proprio nella stagione più importante della sua carriera, ha dunque ritrovato le giuste motivazioni e, soprattutto la forma migliore.
Tania ha chiuso la sua gara dietro alla senior Sabrina Fanchini, in gara essendo una competizione Fis senza però prendere punti per la graduatoria giovani, ma si è lasciata alle spalle la promettente toscana Giuditta Mini, staccata di 56 centesimi e la bergamasca Sofia Goggia, che ha invece accusato un ritardo di 68 centesimi.
È invece uscita l’altra trentina Romina Santuliana, che sta comunque disputando un’ottima stagione, tant’è che è decima nella graduatoria provvisoria giovani, grazie a degli ottimi risultati, fra i quali un secondo posto al Nevegal. Ottima prova per Jessica Simoni dell’Agonistica Campiglio, settima fra le aspiranti, seguita da Giulia Mattielli dello Ski Team Altipiani, al primo anno nella categoria.