De Aliprandini è sesto nel gigante iridato junior

Il tuennese Luca De Aliprandini, alfiere delle Fiamme Gialle di Predazzo, ha ottenuto un ottimo sesto posto nel gigante valido per i campionati mondiali juniores, in corso di svolgimento nella località tedesca di Garmisch Partenkirchen. La gara è stata vinta dal giovanissimo francese Alexis Pinturault, classe 1991, che ha preceduto la coppia di austriaci Bioern Sieber e Marcel Hirscher.
Pinturault ha costruito la sua vittoria grazie ad un’ottima prima manche, nella quale ha stabilito il miglior tempo, finalizzando il successo con la seconda prestazione nella frazione conclusiva. Alla fine ha totalizzato il tempo di 2’18”49, migliore di 46 centesimi rispetto a quello di Sieber (il più veloce nella seconda manche) e di 68 centesimi rispetto a Marcel Hirscher. Il distacco complessivo di De Aliprandini è superiore ai due secondi, realizzando comunque due buone manche e risultando il migliore fra gli italiani.
Il piemontese Mattia Casse si è invece piazzato al nono posto, quindi Giovanni Borsotti tredicesimo e Dominik Paris ventesimo.