outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Andrea Cailotto quarta in combinata agli aspiranti

Si sono chiusi nel segno di Sofia Goggia i campionati italiani aspiranti di sci alpino disputati a Pila. La bergamasca che difende i colori dello Sci club Rongai Pisogne ha centrato una tripletta, aggiudicandosi anche lo slalom speciale dopo aver dominato il superG e il gigante e se ne ritorna a casa dalla trasferta valdostana con quattro medaglie d’oro compresa quella in combinata. Doppietta poi anche per il bresciano di Darfo Andrea Ravelli, pure lui dello sci club Rongai Pisogne, che ha vinto il superG, il gigante e, inevitabilmente anche la combinata.
Per quanto riguarda i colori trentini ahimé nessuna medaglia, ma esperienza per il futuro visto che molti fra i partecipanti erano al primo anno aspiranti. Nell’ultima giornata nello slalom femminile la migliore è risultata Andrea Cailotto dell’Agonistica Campiglio che ha concluso al decimo posto e nella classifica di combinata ha ottenuto un buon quarto posto a soli sette punti dal bronzo. Fuori nella prima manche l’attesa Giulia Mattielli dello Ski team Altipiani e fuori nella seconda Sara Maistri del Città di Trento, che a metà gara era ottava.
Nel gigante maschile il miglior trentino è risultato ancora una volta Filippo Romano dello Ski Team Fassa, che si è piazzato sedicesimo e che nella combinata sui tre giorni di gara ha ottenuto l’ottavo posto. Diciannovesimo Andrea Rovisi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.