outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Razzoli e Ploner al via nella Marangoni Cup

Giuliano Razzoli
Giuliano Razzoli

Al via anche due azzurri che hanno partecipato ai recenti mondiali della Val d’Isere alla dodicesima edizione della Marangoni Cup, in programma giovedì 19 e venerdì 20 marzo a Folgaria. Agli organizzatori del Sci club Città di Rovereto sono infatti pervenute le iscrizioni dell’emiliano Giuliano Razzoli, vera sorpresa di questa stagione e del badiota Alexander Ploner, che andranno a dare lustro alla competizione che da tante stagioni anima gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. Anche quest’anno avrà validità come gara Fis di Coppa Italia, che inizialmente erano in programma a gennaio, ma che erano state spostate per le pessime condizioni meteo.
Gli iscritti sono 130 in rappresentanza di 5 nazioni, fra le quali anche la Bulgaria, l’Australia, la Romania e il Brasile e si cimenteranno in uno slalom gigante sulla pista Salizzona giovedì 19 marzo (partenza prima manche ore 9.30) e in uno slalom speciale venerdì 20 marzo, sulla medesima pista.
Oltre a Razzoli e Ploner saranno al cancelletto anche i tre forti carabinieri Christopher Povinelli (è di Carisolo), quindi Jonas e Lucas Senoner, quindi i tre forestali Stefan Thanei, Manuel Pescollderungg e Marco Ferrarini (leader di Coppa Italia), e i due alfieri delle Fiamme Oro Michael Davare e Matthias Thaler., oltre a tanti giovani provenienti dai vari Comitati d’Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,53 sec.