Razzoli e Ploner al via nella Marangoni Cup

Al via anche due azzurri che hanno partecipato ai recenti mondiali della Val d’Isere alla dodicesima edizione della Marangoni Cup, in programma giovedì 19 e venerdì 20 marzo a Folgaria. Agli organizzatori del Sci club Città di Rovereto sono infatti pervenute le iscrizioni dell’emiliano Giuliano Razzoli, vera sorpresa di questa stagione e del badiota Alexander Ploner, che andranno a dare lustro alla competizione che da tante stagioni anima gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna. Anche quest’anno avrà validità come gara Fis di Coppa Italia, che inizialmente erano in programma a gennaio, ma che erano state spostate per le pessime condizioni meteo.
Gli iscritti sono 130 in rappresentanza di 5 nazioni, fra le quali anche la Bulgaria, l’Australia, la Romania e il Brasile e si cimenteranno in uno slalom gigante sulla pista Salizzona giovedì 19 marzo (partenza prima manche ore 9.30) e in uno slalom speciale venerdì 20 marzo, sulla medesima pista.
Oltre a Razzoli e Ploner saranno al cancelletto anche i tre forti carabinieri Christopher Povinelli (è di Carisolo), quindi Jonas e Lucas Senoner, quindi i tre forestali Stefan Thanei, Manuel Pescollderungg e Marco Ferrarini (leader di Coppa Italia), e i due alfieri delle Fiamme Oro Michael Davare e Matthias Thaler., oltre a tanti giovani provenienti dai vari Comitati d’Italia.