outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

È di cartone la medaglia di Romina Santuliana

Solo 14 centesimi hanno diviso Romina Santuliana, portacolori dello Ski Team Fassa, da una medaglia ai campionati italiani giovani di gigante in corso di svolgimento in Valzoldana. Nuova campionessa italiana si è laureata Maria Elena Rizzieri, padovana di 19 anni, che ha stabilito il miglior tempo nella prima manche e controllando le avversarie nella seconda. Per l’atleta veneta, che veste la casacca dello Sci club Cortina, è in assoluto il primo titolo ed anche la prima medaglia nei vari campionati italiani giovanili. Medaglia d’argento, per soli 21 centesimi per Sofia Gaggia dello Sci club Roncai Pisogne, la reginetta dei tricolori aspiranti della scorsa settimana, mentre al terzo posto si è piazzata Benedetta Cumani dello Sci club Sansicario.
Quarto posto, come detto per Romina Santuliana, troppo contratta nella prima frazione, chiusa con il dodicesimo tempo, e bravissima nella seconda manche, chiusa con la seconda migliore prestazione. Una performance che le ha permesso di recuperare 8 posizioni e di sfiorare il colpaccio. Per lei è mancata la medaglia, ma un quarto e un quinto posto nelle due gare tricolori rimangono comunque un buon risultato, soprattutto per la graduatoria giovani e per la speranza di entrare nel giro azzurro.
Lontane dalle posizioni di vertice le altre trentine, con la Dellagiacoma, Mattielli e Maistri oltre il ventesimo posto. La gara, una Fis, è stata vinta dalla senior Giulia Gianesini, davanti alla trentina Anna Marconi, quarta assoluta la prima giovane.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.