A Senoner la prima della Marangoni Cup

Si è confermata una gara dagli elevati contenuti tecnici la Marangoni Cup, la prima delle due gare Fis di Coppa Italia organizzate dallo Sci club Città di Rovereto sulla pista Salizzona di Fondo Grande di Folgaria. Al via tanti atleti che hanno già fatto la loro apparizione in Coppa del Mondo come, su tutti l’emiliano Giuliano Razzoli e il fassano Stefano Gross, ma a vincere il gigante è stato il carabiniere gardenese Lucas Senoner, che ha interpretato nel migliore dei modi soprattutto la prima manche della gara folgaretana stabilendo il miglior tempo, e non risparmiandosi neppure nella seconda frazione, al termine del quale ha fatto registrare la nona migliore prestazione. Nel computo complessivo delle due manche Senoner ha totalizzato il tempo di 1’52”84, staccando di 18 centesimi il cortinese Michel Davare. A 37 centesimi ha poi concluso il giovane Roberto Nani di Chiesa Valmalenco, quindi a 66 centesimi Kurt Pittschieler. Sesto posto per il vincitore dell’edizione dello scorso anno della Marangoni Cup Manuel Sandbichler e settimo posto per Giuliano Razzoli, molto più a suo agio nello slalom speciale e favorito numero uno nella gara in programma domani, sempre sulla Salizzona.
Il primo trentino è risultato il rendenese Christopher Povinelli, che ha concluso al nono posto, mentre il fassano delle Fiamme Gialle Stefano Gross si è piazzato al quindicesimo posto. Fuori nella prima manche il finanziere del Passo del Tonale Omar Longhi, uno fra gli atleti più attesi.
Domani seconda ed ultima giornata della dodicesima Marangoni Cup, gara che inizialmente era in programma a metà gennaio ma che era stata spostata a causa delle pessime condizioni meteo, con lo slalom speciale Fis, che vede come favorito d’obbligo Giuliano Razzoli e con il fassano Stefano Gross nel ruolo dell’outsider.