outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Erschbamer vince lo slalom alla Marangoni Cup

È andato al carabiniere di Obereggen Andreas Erschbamer lo slalom speciale Fis di Coppa Italia che ha chiuso la due giorni Marangoni Cup a Folgaria, organizzata come sempre dallo Sci club Città di Rovereto.
Erschbamer, dopo una stagione sfortunata in Coppa Europa, ritrova dunque il sorriso grazie ad una prestazione priva di sbavature in entrambe le masche. Nella prima aveva chiuso al terzo posto alle spalle del gardenese Lucas Senoner, vincitore del gigante Fis di giovedì, e del badiota Manuel Pescollderungg della Forestale, nella seconda invece ha sciato con grande determinazione e fluidità lungo la pista Salizzona in perfette condizioni. Il suo tempo finale è risultato di 1’34”96, migliore di 46 centesimi rispetto a quello dell’appianese Wolfgang Hell, che ha recuperato ben tre posizioni nella seconda manche, mentre in terza piazza, a 66 centesimi dal vincitore ha concluso Pescollderungg.
Due errori hanno invece messo fuori causa Senoner, il primo dopo poche porte con perdita di centesimi preziosi, il secondo, fatale, a metà del muro conclusivo con un salto di porta che ha spezzato i sogni di doppietta alla Marangoni Cup. Ottimo quarto posto per il bulgaro Mihail Sediankov, staccato di un secondo e 8 centesimi da Erschbamer. Il miglior tempo della seconda manche lo ha invece fatto registrare il feltrino Diego Castellaz della Forestale, che nella prima manche ne ha combinate di tutti i colori, chiudendo alla fine in sedicesima piazza. Solo decimo il leader della Coppa Italia Jonas Senoner.
Per quanto riguarda la categoria giovani, il migliore è risultato il roveretano Matteo De Vettori del Brentonico Ski Team, primo anche fra gli aspiranti e ventiduesimo assoluto, davanti all’altro giovane trentino Andrea Conci. De Vettori che è stato premiato sempre con la Coppa Marangoni come miglior giovane della due giorni, mentre la Marangoni Cup assoluta, ovvero la combinata del gigante e dello slalom è stata appannaggio dello sciatore di Sluderno Manuel Sandbichler, alfiere delle Fiamme Gialle.
Fuori dai giochi nella prima manche i due attesi atleti trentini Stefano Gross, vincitore della Marangoni Cup del 2008, e il solandro Manuel Bontempelli.

CLASSIFICA SLALOM: 1. Andreas Erschbamer (Carabinieri) 1’34”96; 2. Wolfgang Hell (Carabinieri) 1’35”42; 3. Manuel Pescollderungg (Forestale) 1’36”62; 4. Mihail Sdiankov (Bulgaria) 1’36”04; 5. Manuel Sandbichler (Fiamme Gialle) 1’36”14; 6. Matthias Thaler (Fiamme Oro) 1’36”41; 7. Dean Todorov (Bulgaria) 1’36”74; 8. Alessandro Lazzarini (Valle Antigo) 1’37”08; 9. Kurt Pittschielder (Fiamme Oro) 1’37”11; 10. Jonas Senoner (Carabinieri) 1’37”30.

MARANGONI CUP 2009: 1. Manuel Sandbichler (Fiamme Gialle).

MIGLIOR GIOVANE MARAGONI CUP: Matteo De Vettori (Brentonico Ski Team).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.