outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Diego e Roberto Dellasega protagonisti a Planica

Esperienza indimenticabile per le giovani promesse fiemmesi del salto
Diego e Roberto Dellasega (nella foto con Brigadoi), che nel fine settimana hanno avuto l'opportunità di gareggiare nel tempio del salto di Planica, in Slovenia.
Un trampolino che incute terrore, visto che ha un punto K di 185 metri e l'Hs di 215, gareggiando davanti a 50 mila spettatori.
Entrambi hanno partecipato alla qualifica per la prova individuale di venerdì. Diego ha saltato 174 e 175 metri, mentre Roberto 173,5 e 180 metri, misure che purtroppo non sono state sufficienti per qualificarsi. I due alfieri della Dolomitica di Predazzo, allenati da Ezio Brigadoi, hanno nuovamente saltato per la gara a squadra assieme ad Andrea Morassi e Sebastian Colloredo.
Il team azzurro si è piazzato al decimo posto totalizzando 636,6 punti, a poca distanza dall'ottava posizione ottenuta dalla Finlandia. Nel dettaglio Diego ha saltato 180 metri, Roberto 171,5, Andrea 178,5 e Sebastian 183. La gara è stata vinta dalla Norvegia con 793,4, Polonia seconda con 761,9.
La competizione slovena ha comunque regalato due record, oltre a quello mondiale che è di ben 239 metri. Sia Diego che Roberto hanno fatto registrare un salto di 180 metri, che è il più lungo salto della storia per atleti fiemmesi, mentre come apripista c'era anche il solandro Davide Bresadola che ha ottenuto una misura di 188 metri, che è record personale e trentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.