Merighetti e Rocca firmano "Noi contro loro"
Sono stati gli Azzurri Daniela Merighetti e Giorgio Rocca a firmare la prima edizione dello Slalom Speciale “Noi contro loro”, primo Trofeo A.S. 10 organizzato dalla Commissione Master del Comitato Provinciale della Fisi di Brescia con l’A.S. 10 ed il Consorzio Adamello Ski sulle nevi del Tonale. Oltre cento gli atleti che hanno gareggiato sabato in questa penultima tappa del Circuito Master 2008/2009, confrontandosi con i campioni dello sci.
Daniela Merighetti, in splendida forma, ha vinto entrambe le manche con facilità concludendo la gara con il tempo di 1:31.86. A fare il tifo per lei e per la sorella Maria Luisa (1:43.47), terza sul podio dopo l’emiliana Margherita Casalini (1:38.88), c’erano il Fan Club e tutta la famiglia e l’atmosfera era estremamente allegra e gioiosa. Presa d’assalto da tantissimi giovani fan, Dada ha dispensato sorrisi e autografi a tutti.
In campo maschile Giorgio Rocca (1:22.90), in Tonale con la famiglia, ha preceduto di un solo centesimo l’Azzurro Manuel Bontempelli (1:22.91). A conquistare il terzo gradino del podio è stato Giancarlo Bergamelli (1:24.48), abituale frequentatore delle piste di Pontedilegno-Tonale sulle quali spesso si allenano anche Rocca e Merighetti.
Per il comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale questo evento rappresenta, dopo il Gigantissimo, un’opportunità per portare i grandi nomi dello sci a gareggiare sulle proprie piste invitando tutti gli appassionati di sci a sfidarli. L’organizzazione impeccabile e la perfetta tenuta della pista sono state apprezzate dagli atleti e dalla Fisi che ha ribadito la volontà di proseguire la collaborazione con questa grande località sciistica.