outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Stefano Gross fa sua la Coppa Italia di slalom

Stefano Gross sul gradino più alto a Pampeago
Stefano Gross sul gradino più alto a Pampeago

Terza e penultima giornata della Settimana Fis Internazionale della Val di Fiemme sulle piste dell’Alpe di Pampeago. Dopo i due slalom gigante organizzati dalla Dolomitica oggi si è disputato uno speciale, valido anche per la graduatoria di Coppa Italia, dove ha primeggiato ancora un atleta straniero. Il più veloce al termine delle due manche è stato infatti il ceco Krystof Kryzl che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’40”32, seguito dal fassano di Pozza Stefano Gross, staccato di soli 15 centesimi. Peccato per l’atleta delle Fiamme Gialle, che a metà gara si trovava in prima posizione, ma nella seconda ha commesso qualche errore qua e la gettando al vento centesimi preziosi. Un motivo per sorridere Stefano Gross comunque ce l’ha visto che con la vittoria sulla pista Agnello ha fatto sua la classifica di slalom di Coppa Italia con 500 punti, davanti a Marco Ferrarini (saltato nella prima manche) e a Manuel Pescollderungg, oggi quarto.
Sedicesimo posto invece per Adam Peraudo, che con i punti ottenuti a Pampeago fa sua la classifica generale di Coppa Italia.
Domani altro slalom speciale, organizzato sempre dal Gruppo sportivo Fiamme Gialle, che chiuderà la Settimana Internazionale della Val di Fiemme.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.