outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

I velocisti azzurri da Pasquetta a S. Pellegrino

Non conosce proprio soste quest'anno il centro federale di allenamento della Fisi della Val di Fassa. Dal giorno di pasquetta (13 aprile) sino a giovedì 16 aprile i velocisti azzurri dello sci alpino svolgeranno un periodo di allenamento sulla pista Cima Uomo a Passo San Pellegrino, il tracciato che quindici giorni fa ha ospitato i campionati italiani assoluti.
Il direttore tecnico Claudio Ravetto ha convocato per l'occasione i seguenti atleti: Hagen Patscheider, Dominik Paris, Siegmar Klotz, Werner Heel, Stefan Thanei, Peter Fill e Patrick Staudacher, che saranno seguiti dai tecnici Gianluca Rulfi, Christian Corradino, Giuseppe Zeni e Raimund Plancker.
“Sarà soprattutto un'occasione – ha commentato Ravetto – per effettuare test materiali in vista della prossima stagione. Una stagione di primaria importanza perché sarà l'anno delle Olimpiadi di Vancouver. Un grazie di cuore alla Val di Fassa, che assieme a Trentino Spa e al Consorzio Dolomiti Superski ci ospita e ci permette di proseguire la nostra attività anche nel finale di stagione”.
Fra le novità anche le convocazioni del neo campione italiano di discesa Dominik Paris e dell'altro giovane Hagen Patscheider, un segnale che nel gruppo di Coppa del Mondo dell'anno prossimo ci potrebbero essere anche loro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.