outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Paci primattore nell'atto finale del "Trenta"

Con uno slalom gigante e un superG organizzato dall’Agonistica Campiglio sulla pista Corna Rossa al Grostè si è chiuso ufficialmente anche il circuito Trenta di sci alpino riservato alle categorie master. Una gara che ha visto come protagonista assoluto della due giorni il campigliano d’adozione Guido Paci (allenatore della squadra giovani dell’Agonistica Campiglio), che ha stabilito il miglior tempo nel superG valido per l’assegnazione del Trofeo Cavit di venerdì ed ha invece fatto staccare il secondo miglior tempo nel gigante valido per il Trofeo Concessionaria Bmw Tullo Pezzo.
Nonostante la primavera inoltrata i partecipanti all’ultimo atto del circuito Trenta hanno trovato delle buone condizioni di neve, che hanno garantito anche la scorrevolezza necessaria soprattutto nel superG dove Paci (genovese di nascita) ha stabilito il tempo di 1’50”17, migliore di soli 14 centesimi rispetto a quello di Daniele Bernardi del Cus Trento, mentre in terza piazza (1’51”01) ha concluso Diego Lorenzoni dello Sporting Campiglio. Passando al gruppo B il superG è stato vinto dal meranese Paolo Watzlawik con il tempo di 2’00”73, che ha avuto la meglio di un solo centesimo rispetto ad Alberto Savini del Brixia Sci, mentre in terza posizione ha concluso Carlo Calvelli del Gao Verona.
Il miglior tempo nel gigante di giovedì lo ha invece fatto registrare l’altoatesino Alexander Niedrist primo con il tempo di 1’01”89, seguito da Guido Paci e da Diego Lorenzoni (Agonistica Campiglio), mentre in quarta piazza ha concluso Willy Nardelli. Successo altoatesino invece nel gruppo B, dove ha primeggiato il veterano Giuseppe Marchetti dello Sci club Bolbeno che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’08”71, seguito dal bolzanino Paul Josef Ritsch e dal vicentino Paolo Lora.
Sabato e domenica Madonna di Campiglio avrà il compito di porre il sigillo sull’intensa stagione agonistica 2008/2009 con la seconda edizione del SuperGrostè, un gigantissimo che nella giornata di sabato sarà riservato alle categorie giovanili e domenica ai senior e master.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,545 sec.