Il 6 luglio incontro sull'alimentazione a Rovereto
L’alimentazione ha sempre più un ruolo importante nella preparazione dell’atleta dello sci di fondo, soprattutto nel periodo giovanile quando è importante impostare certe abitudini nutrizionali. Per approfondire questo argomento il Comitato Trentino Fisi ha deciso di organizzare un incontro rivolto a tutti gli atleti, genitori e allenatori degli atleti facenti parte della squadra di sci di fondo del Comitato Trentino.
L’appuntamento è fissato per lunedì 6 luglio alle ore 20 presso il Cebism di Rovereto, in via Matteo Del Ben 5. Si tratta di un incontro, tenuto dalla dottoressa Alina Suder ed inserito nell’ambito del progetto TrentinoLab, dal titolo “Come alimentarsi – un corretto comportamento alimentare per ragazzi che praticano lo sci nordico” e “Gli errori tipici del comportamento alimentare nella pratica sportiva – come evitarli”.
Durante l’incontro verranno inoltre brevemente illustrati i contenuti del progetto TrentinoLab per la stagione 2009 da parte del dottor Alessandro Rosponi responsabile Cebism per il progetto e verrà consegnato un questionario specifico sulle abitudini alimentari. La dottoressa Suder prenderà inoltre accordi preliminari per i successivi incontri previsti dal suo protocollo di intervento in seno al Progetto.