A Predazzo i campionati italiani aspiranti

Inizia sabato 1 agosto la stagione estiva del Centro del Salto G. Dal Ben di Predazzo. Nel week-end sono infatti in programma i campionati italiani della categoria aspiranti sia di combinata nordica che di salto, organizzati dall’Unione Sportiva Dolomitica, quindi venerdì 7 e sabato 8 agosto la Fis Cup e lunedì 10 agosto la Coppa del Mondo Estiva di combinata nordica.
La società polisportiva di Predazzo torna dunque in cabina di regia per proporre un doppio evento tricolore che vedrà al via le promesse azzurre delle due specialità “acrobatiche” dello sci nordico. Le medaglie che verranno assegnate sabato e domenica hanno validità per la stagione 2008, visto che la gara fiemmese recupera gli stessi campionati che erano stati rinviati lo scorso autunno.
Fra i partenti non mancheranno gli atleti più rappresentativi del Comitato Trentino Fisi e della Dolomitica di Predazzo e in particolare Daniele Varesco di Masi di Cavalese, Alessandro Vinante di Masi di Cavalese, Maximilian Thoma di Predazzo e Paolo Corradini di Castello di Fiemme. Il quartetto trentino andrà a caccia di medaglie sia in salto che in combinata nordica e dovranno ben guardarsi in particolar modo dai due giovani specialisti di Tarvisio Robin D’Iglio e Raffaelle Buzzi.
Entrambe le gare si svolgeranno sul trampolino Hs 106, lo stesso che ospiterà la Fis Cup, mentre la prova di combinata nordica si disputerà con i roller sulla pista ciclabile di Predazzo. Come nelle ultime edizioni il programma prevede sabato 1 agosto la prova di combinata nordica, con il primo salto di gara alle 18.30, mentre alle 19.30 è prevista la frazione di roller. Domenica mattina si assegnerà invece il titolo di salto speciale a partire dalle 9.30.
IL PROGRAMMA
Sabato 1 agosto: Campionati italiani aspiranti Combinata Nordica HS106
Ore 16.30: Riunione Capi Squadra
Ore 18.00: Primo salto di prova
Ore 18.30: Primo salto di gara
A seguire: salto finale
Ore 19.30: Gara di roller sulla pista ciclabile.
Domenica 2 agosto: Campionati italiani aspiranti Salto Speciale HS106
Ore 9.00: Salto di prova
Ore 9.30: Primo Salto di gara
A seguire: salto finale
Ore 11.30: Premiazioni