outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

In Val di Ledro Zorzi incontra gli azzurrini

Serata magica, quella di giovedì 27 agosto, per gli appassionati di sci ledrensi e per gli sportivi in generale.
Alle ore 18, presso il Circolo della Vela di Pieve di Ledro, le giovani speranze della nazionale B di fondo in ritiro da alcuni giorni in Val di Ledro, incontreranno gli sportivi ledrensi per condividere con loro le esperienze, le speranze ed i sacrifici di questa grande disciplina, alla vigilia di un anno particolarmente significativo come il 2010, che culminerà con le Olimpiadi di Vancouver.
Olimpiadi che per qualcuno dei giovani azzurri potrebbero anche rappresentare un traguardo non impossibile da raggiungere dopo l’ esperienza dello scorso anno ai Mondiali di Liberec.
Ma il personaggio clou delle serata, il trait d’union tra i campioni di domani e quelli di oggi, sarà un nome ben noto agli appassionati di fondo di tutto il mondo, ovvero il pluricampione olimpico Christian Zorzi. In ritiro anch’ egli da alcuni giorni con la Nazionale cadetta, il celebre’ Zorro’ porterà anche questa volta il suo entusiasmo e la sua carica nell‘incontro che promette di essere qualcosa di più di una semplice serata tra sportivi.
Nel frattempo prosegue con grande soddisfazione dei tecnici il lavoro a secco della squadra, impegnata nel programma d’ atletica ma anche in prove di skiroll lungo il percorso Ampola- Tremalzo percorso che – lo ricordiamo – il prossimo 11 ottobre vedrà al via i migliori specialisti italiani di questa disciplina in una tappa valevole per la Coppa Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.