I fondisti lasciano soddisfatti la Val di Ledro

Sì è conclusa positivamente la settimana di ritiro della nazionale B di fondo in Val di Ledro. Adesso i giovani azzurri partiranno alla volta del ghiacciaio, probabilemente della Val Senales, dove proseguiranno la preparazione in vista della prossima stagione agonistica che avrà come appuntamento più prestigioso i Giochi Olimpici di Vancouver.
Per il secondo anno consecutivo, dunque, le giovani speranze dello sci di fondo italiano hanno potuto allenarsi con grande profitto lungo i percorsi della Val di Ledro, approfittando di condizioni di tempo particolarmente favorevoli che hanno permesso loro di effettuare prove significative anche di skiroll sulla tratta Ampola-Tremalzo.
“ E’ stata davvero una settimana di lavoro molto intensa “ ha dichiarato il tecnico Constantin, che in queste settimane sta sostituendo il CT titolare Zoller, infortunatosi in un grave incidente.
“ Ancora una volta abbiamo trovato condizioni ideali per svolgere i nostri programmi d’ allenamento ed una grande disponibilità da parte di tutti per supportare il nostro lavoro”.
Particolarmente seguiti atleti come la Brocard, la Cavallar, Giovanni Gullo sui quali sono riposte molte speranze dei tecnici azzurri per trovare a breve gli eredi di Belmondo, Paruzzi, Di Centa, Zorzi.
La settimana dello sci azzurro in valle si è poi conclusa con una serata presso il Circolo della Vela nel corso della quale hanno incontrato gli sportivi presenti per condividere con loro esperienze e speranze in vista della imminente stagione.