Successo per il raduno allievi allo Stelvio

Bilancio decisamente positivo per il “Progetto Allievi”, che si è svolto nel fine settimana sulle nevi del Passo dello Stelvio. L’iniziativa, frutto di un’idea del nuovo responsabile tecnico del settore ragazzi e allievi Marco Peterlini, del consigliere refente dello sci alpino Massimo Menapace e messa in pratica dalla commissione discesa capitanata dal responsabile tecnico Giampiero Vinante ha coinvolto i migliori 15 sciatori dell’anno 1995. Nel dettaglio Asia Benedetti (Us Dolomitica), Cinzia Delugan (Us Dolomitica), Stefania Zanetti (Agonistica Valsugana), Alice Iori (Agonistica Marmolada), Jessica Dagai (Agonistica Marmolada), Martina Berti (Ski Team Lagorai), Davide Davilla (Ski Team Altipiani), Tommaso Montagni (Agonistica Campiglio), Federico Liberatore (Agonistica Marmolada), Tiberio Guidolin (Agonistica Marmolada), Nicola Parini (Agonistica Marmolada), Luca Debertol (Agonistica Marmolada), Federico Maini (Ski Team Altipiani), Lorenzo Dossi (Ski Team Altipiani).
Assenti per infortunio Francesca Sartori (Sporting Andalo) e Pietro Cipriani (Agonistica Marmolada), che avranno comunque l’opportunità di partecipare al prossimo raduno, che è in programma il 3 e 4 ottobre in luogo da definire.
«Seppure siano ancora giovani – ha sottolineato il responsabile Giampiero Vinante – è stata un’interessante opportunità di conoscenza e di confronto, fra i tre allenatori del Comitato Trentino Furio Brigadoi, Andrea Sonda ed Enrico Vicenzi, i ragazzi coinvolti e i propri allenatori che li seguono negli sci club. Sono state approfondite delle linee di guida per uniformare un certo tipo di lavoro. Un progetto che permette di ampliare il raggio d’azione del Comitato e che darà sicuramente risultati positivi».