outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Bresadola e Longo primattori a Gallio

Saltatori e combinatisti primattori nel fine settimana della Coppa Comune di Gallio, una gara del circuito Nazionale Giovani disputata nel centro dell’altopiano di Asiago. Nella graduatoria complessiva della società l’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo si è aggiudicata il trofeo totalizzando 968 punti, seguita dall’altro sci club trentino Monte Giner di Pellizzano con 825 punti, dietro lo Sci club Gardena, il Monti Lussari, lo Sci club Gallio e l’Us Lavazé Varena.
Per quanto riguarda i risultati individuali si sono registrate due splendide doppiette per Giovanni Bresadola del Gs Monte Giner nella categoria promozionale, capace di far sua sia la prova di salto speciale dal trampolino K20 sia quella di combinata, in entrambi i casi davanti al compagno di squadra Nicola Dallagiovanna.
Doppia affermazione anche per il predazzano Manuel Longo nella prova ragazzi di salto dal trampolino K20 e combinata nordica, sempre davanti a Giulio Bezzi del Gs Monte Giner e ad Alessio Longo della Dolomitica.
Per quanto riguarda la categoria allievi il successo ha arriso ad Andrew Lunardi, in entrambe le specialità, precedendo Luca Gianmoena dell’Us Lavazé nella combinata nordica e Alex Insam del Gardena nel salto speciale. Infine fra gli aspiranti (trampolino K60) pronostici rispettati con Federico Cecon primattore nel salto speciale e Robin D’Iglio nella combinata nordica, entrambi dello Sci club Monti Lussari
Da segnalare l’ottima prova di Danieel Varesco, argento nella prova di combinat nordica e quarto nel salto speciale, mentre Paolo Corradini della Dolomitica ha concluso all’ottavo posto sia nel salto sia nella combinata. Nono Gabriele Scarian della Dolomitica nella combinata nordica. Nella prova di salto speciale allievi Manuel Longo si è piazzato terzo, proprio davanti agli altri trentini Giulio Bezzi, Luca Gianmoena ed Alessio Longo. Fra i ragazzi Gabriele Zambelli è risultato quarto davanti a Mirko Sieff e Denis Parolari nel salto e pure nella combinata. Per concludere con il terzo posto di Michele Longo nella combinata (quarto nel salto) promozionale, con il quinto posto di Marco Longo sia nel salto che nella combinata e con il sesto posto per Guido Flessati (Monte Giner) in entrambe le specialità.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.