outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpinismo

Cappelletti e Wegher nel Trofeo Monte Agnello

È stata un’edizione super l’undicesimo Trofeo Monte Agnello di sci alpinismo, svoltosi nella serata di venerdì all’Alpe di Pampeago. Super per il numero di iscritti, oltre 300, e super per il lotto dei partenti di assoluto prestigio per la manifestazione organizzata dall’Us Cornacci in collaborazione con il Gruppo Ana Tesero.
Quattro chilometri con un dislivello di 420 metri un po’ in pista e un po’ in neve fresca, che il vincitore Daniele Cappelletti del Gruppo sportivo Alpini Paracadutisti ha concluso in soli 23’46”, staccando di poco meno di un secondo il fiemmese di Ziano Thomas Trettel, quindi a 3 secondi il fassano di Campitello Martin Riz, che ha sua volta ha preceduto il bellunese Alessandro Follador. Fra i cadetti affermazione per Michael Moling del Badia Sport, che ha preceduto di quasi 3 minuti Davide Pierantoni dello Sci club Cai Schio. Nella categoria over maschile successo invece per Livio Vanzetta della Cauriol, davanti ad Onorino Scalet de I Spiazaroi.
In campo femminile si è invece imposta come da pronostico Maddalena Wegher del Brenta Team, che ha invece impiegato 30’12” per concludere la sua fatica, precedendo di 1 minuto e 29 secondi Ketty Margoni dello Sci club Tonaltitude, a sua volte più veloce di 8 secondi nei confronti di Nadia Scola del Bela Ladinia. Settima assoluta e prima cadetta l’azzurrina Martina Valmassoi del Dolomiti Ski Alp, mentre fra le over si è imposta Riccarda Deville.
Grande successo dunque per la seconda tappa del circuito Dolomiti Sotto Le Stelle, che ha avuto il compito anche di assegnare il decimo Memorial Danilo Zeni, che è stato appannaggio dello Sci club Arcobaleno con 4709 punti, davanti allo Sci club Bogn da Nia Val de Fasha con 4094 e al Zon Te Cadin con 3530.
La gara aveva validità anche per il VII trofeo Ana Tesero, che nella categoria Ana ha avuto lo stesso vincitore Daniele Cappelletti su Martin Riz e Ivo Zulian, mentre nella graduatoria per società ha visto primeggiare la sezione Alta Fassa con 167 punti, davanti all’Ana Tesero con 138 e a Moena con 126.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.