outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Liberatore è terzo nell'Arge Alp di Carezza

La rappresentativa Trentina per Arge Alp
La rappresentativa Trentina per Arge Alp

L’edizione 2009 dei Giochi invernali dell’Arge Alp, organizzati quest’anno a Passo Carezza in Alto Adige, ha visto primeggiare la rappresentativa del Voralberg davanti al Cantone del San Gallo (che vinse lo scorso anno in casa), mentre il team Trentino si è dovuto accontentare del sesto posto, quarto invece l’Alto Adige.
In un calendario anticipato la squadra trentina non è riuscita ad esprimersi al meglio, con la sola eccezione di Federico Liberatore dell’Agonistica Marmolada, che si è reso autore di un’eccellente prestazione in slalom gigante, concludendo al terzo posto alle spalle dello svizzero Sandro Simonet e del veneto Edoardo Longo. Sempre nel gigante disputato sulla pista Pra di Tori Pietro Cipriani dell’Agonistica Marmolada è giunto 12°, Luca De Bertol 24°, Tiberio Guidolin 26°, quindi più attardati Alex Pederiva, Giacomo Deflorian, Marco Mich, Daniel Bernard e Daniel Morandini.
Nel gigante femminile, valido come le altre gare esclusivamente per le categorie allievi, la vittoria ha arriso ad Arianne Raedler del Land Voralberg, dove per trovare la prima trentina bisogna scendere al 29° posto ottenuto da Asia Benedetti della Dolomitica di Predazzo, proprio davanti ad Alice Valdesalici dell’Agonistica Marmolada. Distacchi importanti poi per Eleonora Marinozzi, Alessia Felicetti, Jessica Dagai, Daniela Zorzi, Silvia Felicetti, Chiara Morandini e Martina Dellagiacoma.
Nella seconda giornata riservata allo slalom speciale poche gioie per i colori del Comitato Trentino. Nella gara vinta da Mattias Graf del Voralberg, il migliore è risultato Daniel Morandini della Dolomitica, 18°; quindi Matteo Ghetta 22° e Giacomo Deflorian 23°. Usciti gli altri. Nello speciale femminile vinto da Paulina Wirth del Voralberg la più veloce fra la pattuglia trentina è risultata ancora una volta Asia Benedetti 21ª, quindi Eleonora Maritozzi 24ª e Daniela Zorzi 28ª, seguita da Chiara Morandini, Alessia Felicetti e Silvia Felicetti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,58 sec.