Senoner vince la prima tappa della Marangoni Cup
E' andata al gardenese Jonas Senoner la prima tappa della Marangoni Cup di sci alpino, un gigante Fis internazionale organizzato per la tredicesima volta dallo Sci club Città di Rovereto sulla pista Salizzona di Folgaria. Il ventitrenne si è reso autore di due manche di alto livello concluse con il terzo e il quinto miglior tempo di frazione che gli hanno permesso di stabilire la migliore prestazione della giornata con il tempo totale di 1'53”59.
Alle sue spalle lo statunitense Adam Cole, primo a metà gara, e autore di qualche sbavatura nella parte centrale del tracciato, tanto da perdere 32 centesimi che alla fine sono risultati fatali per la conquista del successo.
In terza piazza ha concluso invece Wolfgang Hell, che ha accusato un ritardo di 1 secondo e 4 centesimi, mentre la quinta posizione è stata appannaggio di Matthias Thaler a 1 secondo e 5 centesimi dal vincitore.
Da segnalare l'eccellente sesto posto di Alex Zingerle, risultato però il miglior junior della giornata proprio davanti al fassano Francesco Romano. Il giovane finanziere di Canazei si è preso la soddisfazione di far registrare il miglior tempo assoluto nella seconda manche, recuperando così otto posizioni rispetto alla prima frazione e chiudendo come secondo miglior junior.
Seconda manche da dimenticare invece per il solandro Omar Longhi, secondo a metà gara e autore di un erroraccio nella seconda frazione che lo ha fatto retrocedere sino all'ottavo posto.
Proprio dietro di lui il teserano Mirko Deflorian, che sta ritrovando la condizione migliore e, soprattutto, ha messo in saccoccia punti preziosi per la graduatoria Fis.
In crescendo anche il clesiano Luca De Aliprandini, quattordicesimo assoluto e terzo giovani, mentre ha gettato al vento la possibilità di podio il vincitore della scorsa edizione della Marangoni Cup Andreas Erschbamer, quindicesimo a fine gara.
Fra gli aspiranti successo per il lombardo Luca Liorda, con il rendenese Pietro Franceschetti secondo e il fassano Sebastiano Finazzer terzo.