outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

A Predazzo mercoledì si assegnano i tricolori

Doppio appuntamento tricolore mercoledì 3 febbraio in Val di Fiemme. Al centro del Salto Stalimen di Predazzo e al centro del fondo di Lago di Tesero verranno assegnati i titoli italiani assoluti di combinata nordica e i titoli italiani juniores di salto speciale, entrambi dal trampolino Hs106.
Al via i migliori interpreti della specialità e in particolar modo il friulano Alessandro Pittin, punta di diamante della squadra azzurra per le Olimpiadi di Vancouver di combinata nordica. In chiave trentina grande attesa per Giuseppe Michielli, ex atleta del Monte Giner, e per il solandro di Cusiano Davide Bresadola.
Sfida nella sfida invece nei campionati italiani juniores di salto speciale fra gli omonimi Roberto e Diego Dellasega. Il primo convocato per le Olimpiadi e il secondo ottimo bronzo ai mondiali juniores. Saranno loro a contendersi il titolo, anche se il campione in carica è proprio Alessandro Pittin, che lo scorso anno ottenne fece l’en plein sia nel salto che nella combinata.
Il programma prevede alle ore 16.30 il salto di prova, alle 17 il salto di gara della combinata nordica, alle 17.30 il salto del tricolore juniores. Per i combinatisti trasferimento poi a Lago di Tesero dove alle 20 andrà in scena la 10 km gundersen sulla pista Mondiale 2003.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.