outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Assegnati i titoli trentini di salto a Predazzo

È stata la giornata delle doppiette al Centro del Salto Stalimen di Predazzo, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica.
Nel doppio appuntamento che aveva validità come gara del circuito Nazionale Giovani per le categorie promozionale, ragazzi e allievi, ma anche per assegnare i titoli trentini di specialità i vincitori delle gare di salto si sono ripetuti anche nella combinata nordica. Così nella promozionale Giovanni Bresadola del Monte Giner ha vinto la Ng sia di salto che di combinata, conquistando anche il titolo trentino, il suo compagno di squadra Giulio Bezzi lo ha imitato paro paro, mentre fra gli allievi l’asiaghese Andrew Lunardi si è imposto in entrambe le discipline, e Luca Gianmoena dell’Us Lavazé Varena si è portato a casa i due titoli trentini.
Fra gli allievi, che si sono cimentati dal trampolino Hs36, il migliore nella prova di salto è risultato Andrew Lunardi con 206,5 punti, grazie a due salti sui 31 metri, precedendo il gardenese Alex Insam con 205 punti e Luca Gianmoena dell’Us Lavazé con 194 punti.. Lunardi si è ripetuto anche nella combinata, come si è ripetuto l’intero podio.
Fra i ragazzi eccellente doppia prestazione di Giulio Bezzi del Monte Giner, che nel salto ha totalizzato 222,1 punti con due salti da 21 metri, precedendo Manuel Longo della Dolomitica e Kevin Rosenwirth della Monti Lussari, con Alessio Longo quarto. Il giovane campioncino di Cuciano ha concesso il bis anche in combinata nordica, stabilendo il secondo miglior tempo nella prova di fondo e resistendo al recupero di Denis Parolari del Lavazè (settimo dopo il salto e secondo a fine gara) e a Mirko Sieff ottavo dopo il salto e sul podio finale.
Infine fra i più piccoli della promozionale, che hanno gareggiato sul trampolino HS21, affermazione di Giovanni Bresadola del Monte Giner nel salto, con due prestazioni regolari di 18 3 18,5 metri, davanti a Michele Longo della Dolomitica e a Jonny Zozzoli del Monti Lussari, quarto Nicola Dallagiovanna (Monte Giner) e quinta la prima donna Lara Malsiner del Gardena, che ha vinto anche la categoria femminile avanti all’altra gardenese Martina Perathoner.
Bresadola junior ha riconquistato la vittoria anche nella combinata nordica, davanti al compagno Nicola Dallagiovanna, che ha stabilito il miglior tempo nel fondo e a Michele Longo della Dolomitica.
Fra le società affermazione del Monte Giner con 863 punti, davanti alla Dolomitica con 590, al Monti Lussari con 416 e all’Us Lavazé Varena con 370.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,59 sec.