outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Daniele Varesco doppio oro ai tricolori aspiranti

Continua il momento magico dei giovani saltatori fiemmesi sui trampolini di casa di Predazzo. Dopo la doppietta degli omonimi Dellasega nel tricolore juniores di mercoledì scorso, sono arrivati altri due titoli nei campionati italiani aspiranti e altre due medaglie per i colori del Comitato Trentino. Il vero protagonista risponde al nome di Daniele Varesco, 14enne di Masi di Cavalese che nella gara organizzata dalla sua società (l’Unione Sportiva Dolomitica) ha centrato una doppia affermazione, facendo suo sia il titolo di salto speciale dal trampolino HS106, sia il titolo della combinata nordica, che ha avuto il suo epilogo a Lago di Tesero.
Giornata positiva anche per Paolo Corradini di Castello di Fiemme che ha ottenuto l’argento nella combinata nordica e il bronzo nella gara di salto speciale.
E le due medaglie d’oro valgono doppio se consideriamo che Daniele è al primo anno nella categoria aspiranti. Varesco nei due salti ha fatto registrate 97 e 99,5 metri, totalizzando un punteggio di 238 punti, e staccando notevolmente il favorito Federico Cecon (figlio d’arte) che invece si è fermato a 226,5 punti grazie a due salti di 96,5 e 94,5 metri. La medaglia di bronzo è dunque andata all’altro fiemmese Paolo Corradini con 215,5 punti.
Daniele Varesco si è addirittura superato nella frazione di salto della combinata nordica, raggiungendo la misura di 100 metri esatti, contro i 94,5 di Paolo Corradini e i 92,5 di Raffaele Buzzi. Nella 5 km skating a Lago di Tesero non è cambiato nulla almeno per quanto riguarda le posizioni sul podio, visto che Varesco ha chiuso con 32 secondi di vantaggio su Corradini e 56 su Buzzi. Rimonta invece dal 6° al quarto posto per Alex Tarquini.
Sono stati assegnati anche i titoli trentini andati appunto a Daniele Varesco su Paolo Corradini e Maximilian Thoma sia nel salto sia nella combinata.
Domani, sempre a Predazzo, andrà in scena una gara Nazionale giovani di salto speciale e combinata nordica per le categorie promozionale, ragazzi e allievi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.