Gaia Vuerich e Stefania Zanon prime a Bosco
Ancora protagonisti i fondisti del Comitato Trentino nella gara Nazionale giovani che si è disputata a Boscochiesanuova. Le due categorie femminili parlano infatti trentino, con la vittoria di Gaia Vuerich fra gli juniores e di Stefania Zanon fra le aspiranti nella 3,750 km a tecnica classica, mentre le due categorie maschili hanno come dominatori i due valdostani Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino, i più veloci nella 5 km alternato.
Analizzando le 4 gare Gaia Vuerich ha avuto la meglio nei confronti di Carole Maguet e dell’atleta di casa Lucia Scardoni, con Alice Longo quinta, Alice Varesco settima e Lorenza Bettega ottava.
Fra le aspiranti ancora un successo per l’atleta di Ziano Stefania Zanon che ha avuto la meglio su Debora Agreiter e Debora Roncari. Sesta posizione per la primierotta Anna Maccagnan, quindi dodicesima Chiara Bonelli e tredicesima Jessica Brandstetter.
Nella gara juniores maschile successo di Federico Pellegrino davanti al teserano Stefano Gardener e al valtellinese Fabio Clementi. Il predazzano Matteo Gismondi è quinto, Pietro Valorz del Rabbi settimo, quindi Nevio Zeni nono e Paolo Fanton undicesimo.
Infine fra gli aspiranti affermazione di Francesco De Fagiani, davanti al compagno di squadra Gerard Gael, con Christian Bormolini terzo. Quarto per pochi secondi il solandro Mario Roncador, settimo Ruben Bozzetta (Us Primiero), ottavo Giandomenico Salvadori, nono Luca Tomasi, dodicesimo Michele Simoncelli e quindicesimo Giordano Passerini.
Domani gara gundersen a skating che assegnerà le medaglie tricolori.