outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

Mario Roncador è campione italiano aspiranti

Alle undici medaglie tricolori conquistate nel week-end di Cogne a gennaio la squadra di fondo del Comitato Trentino Fisi aggiunge altre cinque medaglie centrate ai campionati italiani aspiranti e juniores gundersen di Boscochiesanuova.
I protagonisti sono gli stessi e in particolar modo il vermigliano Mario Roncador che ha dominato la 10 km skating della categoria aspiranti, chiudendo la sua prova con il tempo di 41’14”9, precedendo di soli tre secondi il primierotto Ruben Bozzetta, capace di battere allo sprint in livignasco Christian Bormolini. Le altre tre medaglie trentine sono giunte dalla predazzana Gaia Vuerich del Cs Carabinieri, seconda nella 7,5 km skating a 26 secondi dalla vincitrice Debora Agreiter, quindi dal predazzano Matteo Gismondi, terzo nella 10 km junior alle spalle del valdostano Federico Pellegrino e del valtellinese Fabio Clementi, con Enrico Nizzi quarto, per finire con Stefania Zanon della Cauriol, terza fra le aspiranti alle spalle della veronese Debora Roncari e della valdostana Francesca Baudin.
Per quanto riguarda gli altri piazzamenti degli atleti trentini fra le aspiranti Jessica Brandstetter del Primiero è quinta, fra le junior Alice Longo del Primiero è quinta e la compagna di squadra Lorenza Bettega nona. Fra gli aspiranti Mauro Brigadoi è quinto, Giandomenico Salvadori settimo e Luca Tomasi settimo, infine fra gli junior Pietro Valorz quinto, Nevio Zeni sesto, Stefano Gardener ottavo e Paolo Fanton nono.
Nella graduatoria per Comitati ancora ennesima affermazione per il Comitato Trentino.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.