outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Ai tricolori ragazzi di salto domina Giulio Bezzi

Quando si parla del Gruppo sportivo Monte Giner si parla di salto e combinata nordica, ma si parla anche di giovani, perché la filosofia della società presieduta da Massimino Bezzi è sempre stata improntata sulla crescita del vivaio. Ed ora che il centro del salto di Pellizzano è stato rimesso a nuovo non mancano neppure gli eventi di cartello, come i campionati italiani delle categorie ragazzi e allievi che sono andati in scena sabato scorso nel centro del salto solandro e sulle piste di Ossana.
E neanche a farlo apposta il Gruppo sportivo Monte Giner ha apparecchiato la tavola per la “scorpacciata” del proprio campioncino Giulio Bezzi, che ha siglato una fantastica doppietta ai campionati italiani di salto e combinata nordica di Pellizzano.
Bezzi, dunque, ha regalato una doppia soddisfazione alla società organizzatrice, andando a vincere sia la gara di salto che quella di combinata nordica riservate alla categoria Ragazzi, per poi infilarsi al collo anche il bronzo nella prova di salto categoria Allievi, visto che da regolamento, i ragazzi possono partecipare alla gara di ski jumping della categoria superiore.
Un doppio trionfo sulle nevi, quelle di Ossana, sede della prova di fondo della combinata nordica, e sul trampolino di casa quello del centro del salto di Pellizzano, sede della rassegna tricolore Allievi e Ragazzi e della 20esima edizione del Cucciolo d’Oro, gara promozionale che ha premiato per due volte un altro atleta del Monte Giner, il giovanissimo Giovanni Bresadola, al successo sia nel salto che nella combinata.
Tornando ai Ragazzi, Bezzi è salito sul gradino più alto del podio della prova di salto grazie ai suoi 216 punti, precedendo Kevin Rosenwirth e il predazzano Manuel Longo, medaglia di bronzo, per poi bissare in combinata. Argento, in questo caso, a Manuel Longo e bronzo all’altro solandro Gabriele Zambelli, mentre il pù veloce nella frazione di sci di fondo è stato Denis Parolari, brillantissimo sugli sci stretti ma solo quinto nella generale. Sesto in combinata Luigi Flessati e ottavo Alessio Longo, mentre nel salto Pietro Zorzi si è piazzato al sesto posto, Luifi Flessati al settino e Denis Parolari all’ottavo posto.
Per quanto riguarda la categoria allievi, invece, doppio successo per il portacolori dello Sci Club Gallio Andrew Lunardi, primo sia nel salto che in combinata, in entrambi i casi davanti al gardenese Alex Insam. Per quanto riguarda i regionali Luca Gianmoena si è piazzato quarto nel salto, Alessio Longo quinto e Manuel Longo settimo, mentre in combinata Gianmoena è salito sul terzo gradino del podio, Alessio Longo quinto e Manuel Longo settimo.
Infine il 25esimo Trofeo Arturo Bontempelli, per l’ennesima volta, finisce tra le mani del Monte Giner di Massimino Bezzi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.