outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci fondo

Nessuna medaglia ai tricolori allievi di Mocogno

Non è andata come si sperava la trasferta della rappresentativa del Comitato Trentino di sci di fondo ai campionati italiani allievi di Lama Mocogno, sull’Appennino Modenese. La tre giorni di gare si chiude con un bilancio insolito per il team trentino, ovvero zero medaglie.
Nella 5 km a tecnica classica gundersen allieve ha vinto la modenese Martina Vignaioli, davanti alle due venete Erika Antoniol e Deborah Rosa, mentre la prima trentina è risultata Valeria Deflorian della Cauriol, quinta. Ventesima poi Alice Casali del Carisolo, ventunesima Angelica Dellasega della Dolomitica e ventitreesima Elisa Luise del Cermis.
In campo maschile, sulla stessa distanza, affermazione per Saverio Zini dello Sci club Livigno, che ha preceduto l’altoatesino Saverio Zini dello Sci club Sesvenna e il valtellinese Simone Romani. Il primo trentino è Matteo Piazzi della Dolomitica, quindicesimo, quinti Sebastiano Pellegrin sempre della Dolomitica, ventesimo.
Nella staffetta che ha chiuso i giochi in campo femminile doppietta della squadra Veneta al primo e secondo posto, mentre in quella maschile altra doppietta delle Alpi Centrali. Fra gli allievi il Trentino A ha chiuso all’ottavo posto con Fabrizio Scarian, Sebastiano Pellegrin e Matteo Piazzi; dodicesima poi la staffetta B con Simone Pederiva, Tommaso Andreolli e Mattia Bosin. In campo femminile la prima staffetta trentina è solamente sesta con Angelica Dellasega, Alice Casali e Alessia Bosin, proprio davanti all’altro terzetto composto da Elisa Luise, Valeria Deflorian e Martina di Biase.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,703 sec.