outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Salto e combinata

Il Monte Giner sbanca nella Ng di Dobbiaco

Saltatori e combinatisti trentini protagonisti nella gara nazionale giovani di Dobbiaco, riservata a Ragazzi, Allievi ed ai mini atleti della categoria promozionale.
A confermare il dominio trentino è la classifica finale per società, vinta dal Gruppo Sportivo Monte Giner con 871 punti, davanti all’Unione Sportiva Dolomitica di Predazzo con 631. Terzo lo sci club Gardena (622).
Doppio impegno, dunque, per i giovani specialisti dello sci nordico, impegnati sia nella gara di salto che di combinata. Per quanto riguarda quest’ultima, il Trentino ha fatto segnare una splendida tripletta, vincendo in tutte e tre le categorie. Nella categoria promozionale, bella vittoria per Giovanni Bresadola (Monte Giner), che ha preceduto di 41” il fiemmese Michele Longo (Dolomitica) e di 49” il compagno di squadra Nicola Dallagiovanna. Tra i ragazzi, invece, successo come da pronostico per il ragazzo d’oro Giulio Bezzi del Monte Giner, davanti a Manuel Longo della Dolomitica (secondo a 21”) ed al compagno Luigi Flessati (terzo a 49”), mentre a chiudere il cerchio ci ha pensato l’allievo dell’Us Lavazè Luca Gianmoena, che ha preceduto l’altoatesino Alex Insam di 18” e Luca Schmoliner (Monte Lussari) di 6’29”.
La tripletta, invece, non è riuscita nella gara di salto, dove il solo Giovanni Bresadola è riuscito a bissare il successo conquistato in combinata. Tra i ragazzi, infatti, Giulio Bezzi si è dovuto accontentare di un comunque buon secondo posto, battuto per 6 punti da Kevin Rosenwirth del Monte Lussari (197,9 contro i 191,6 del trentino). Terzo Manuel Longo.
Tra gli allievi, invece, il gardenese Alex Insam si è preso la rivincita su Luca Gianmoena (dunque secondo), precedendolo di quasi otto punti (210,9 contro 202,8). Terzo Giulio Bezzi, atleta della categoria ragazzi ma, come da regolamento, in gara anche con gli allievi. La gara promozionale, come anticipato, è stata vinta da Giovanni Bresadola. Secondo Johnny Zozzoli (Monte Lussari). Terzo Michele Longo (Dolomitica).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,686 sec.