Mirko Ferrari è bronzo ai mondiali in Andorra

Dalle delusioni delle Olimpiadi alle soddisfazioni dei campionati mondiali di sci alpinismo in corso di svolgimento a Canillo, località pirenaica del Principato di Andorra. Il rendenese Mirko Ferrari, che già aveva vinto in coppia con Federico Nicolini la tappa di Coppa del Mondo di Gastlosen, ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria cadetti nella prima gara iridata del vertical race.
Il 17enne alfiere dello Sci club Brenta Team si è infatti piazzato al terzo posto al termine della prova di vertical race con 400 metri di dislivello, chiudendo con 3 minuti e 35 secondi dal vincitore, il tedesco Anton Palzer e a soli 45 secondi dal francese Emilio Corbex, medaglia d’argento. Il 15enne Federico Nicolini si è invece piazzato al sesto posto a poco meno di due minuti dal compagno di squadra Ferrari. I due ora sono attesi per un piazzamento sul podio nella gara a coppie di sabato 6 marzo.
Le prime giornate dei campionati mondiali hanno visto gli atleti azzurri assoluti protagonisti, con Roberta Pedranzini che ha vinto la vertical race senior, con Dennis Brunod argento nella vertical race senior, con Michele Boscacci argento nella vertical race junior, con Damiano Lenzi argento nella espoir, e con Silvia Piccagnoni, ancora argento nella vertical race cadetti.