Pangrazzi è quinto nella Combinata di Sarentino

La supercombinata di Coppa Europa che si è disputata in Val Sarentino è stata particolarmente emozionante. Nella manche di discesa, in cui era partito con il pettorale 64, Andy Plank era in ventottesima posizione. Nello slalom Andy è partito per terzo e ha sfruttato questo vantaggio al meglio, disputando una grande manche e rimontando tutti gli avversari fino a vincere la gara.
Buona prova anche per il campigliano Paolo Pangrazzi che ha chiuso al quinto posto assoluto, a soli 12 centesimi dal secondo posto, dopo che al termine della discesa era ventesimo.
Male invece in slalom Mirko Deflorian. Dopo la discesa era tredicesimo, ma fra le porte strette ha commesso un grave errore ed ha concluso nelle retrovie.
Andy Plank all’arrivo ha così dovuto aspettare i restanti 27 concorrenti per festeggiare la sua prima vittoria in Coppa Europa: una grande sofferenza! Anche il secondo, il tedesco Hannes Wagner, ha conquistato il suo primo podio in Coppa Europa: dopo la discesa era in 23° posizione e anche lui ha recuperato parecchio in slalom. Terzo lo svizzero Mauro Caviezl, che dopo la prima manche si trovava in decima posizione (+0,74). L’austriaco Philipp Schörghofer ha concluso la super-combinata in quarta posizione.
Domani la settimana di Coppa Europa proseguirà con un’altra supercombinata, composta però da una manche di superG (partenza alle ore 9.15) e una di slalom (ore 12).