Mirko Ferrari ancora bronzo ai Mondiali di Andorra

Mirko Ferrari concede il bis e centra la sua seconda medaglia di bronzo ai campionati mondiali cadetti di sci alpinismo a Canillo, nel Principato di Andorra.
Il 17enne di Carisolo, che difende i colori dello Sci club Brenta Team, si è piazzato al terzo posto nella gara individuale vinta dal solito tedesco Anton Palzer, mentre in seconda piazza ha concluso l’altro italiano, il valdostano Stefano Stradelli.
La coppia italiana ha condotto la gara inseguendo il tedesco Anton Palzer che sembra arrivare da un altro pianeta. Il tedesco ha tagliato il traguardo in 59. 25, i due italiani sono secondi e terzi con rispettivamente 1.04.21 e 1.06.23. Non ha invece perso il via a questa gara Federico Nicolini di Molveno.
Per i colori azzurri è stata una giornata decisamente positiva, visto che il valtellinese Robert Antonioli ha centrato la medaglia d’oro, davanti allo svizzero Alan Tissieres e all’altro azzurro Francois Cazzanelli. Una medaglia d’argento è poi giunta dalle cadette con la valtellinese Silvia Piccagnoni fra le cadette.
Adesso c’è grande attesa per la gara a coppie, la più attesa di questi Campionati Mondiali. L’Italia schiererà le seguenti squadre: Manfred Reichegger/Dennis Brunod, Matteo Eydallin/Denis Trento, Pietro Lanfranchi/Daniele Pedrini, Damiano Lenzi/Lorenzo Holzknecht, Francesca Martinelli/Roberta Pedranzini e Silvia Rocca/Corinne Clos.