Lunedì 8 marzo Razzoli premiato in Val di Fassa

La Val di Fassa lunedì 8 marzo festeggia la medaglia d’oro olimpica Giuliano Razzoli. L’appuntamento è fissato per le ore 21 proprio sulla pista Alloch di Pozza di Fassa, dove negli ultimi quattro anni il campione di Villa Minozzo si è allenato costantemente durante il periodo invernale grazie al progetto “Piste Azzurre”. Un prezioso accordo che ha consentito alla valle ladina trentina di essere qualificata come centro federale di allenamento Fisi e alla Federazione di poter mettere a disposizione dei propri atleti e tecnici delle piste sempre in perfette condizioni e barrate a piacimento per simulare i tracciati di Coppa del Mondo.
I tecnici della società Funivie Buffaure prepareranno per l’occasione un podio particolare nel parterre della pista Alloch, dove a Razzoli verrà consegnato un premio speciale subito dopo la discesa di una suggestiva fiaccolata dei maestri di sci della Val di Fassa. Riconoscimento e congratulazioni che il campione emiliano riceverà dall’Assessore Provinciale al Turismo e Promozione Tiziano Mellarini e dal presidente dell’Apt della Val di Fassa Riccardo Franceschetti.
Una pista, l’Alloch, con la quale Giuliano Razzoli ha un feeling particolare, visto che nello slalom di Coppa Europa del dicembre 2008 aveva centrato un eccellente terzo posto, che lo consacrò fra i migliori slalomisti e lo proiettò con buoni risultati in Coppa del Mondo, fino al successo di Zagabria e, soprattutto, alla straordinaria vittoria nello slalom olimpico di Whistler Creekside.
Giuliano Razzoli da lunedì a giovedì 11 marzo sarà presente, assieme agli altri azzurri Manfred Moelgg, Davide Simoncelli, Alexander Ploner, Michael Gufler, Peter Fill e Alberto Schieppati sulle piste di Pozza, ma soprattutto dell’Alpe di Lusia e di Passo San Pellegrino per affinare la preparazione in vista delle Finali di Coppa del Mondo di Garmisch che inizieranno il 10 marzo con la discesa libera.