A San Martino assegnati i trentini baby e cuccioli

Risuona l'eco dello Ski Team Fassa sui campionati trentini baby e cuccioli di sci alpino organizzati nel fine settimana dall'Unione sportiva Primiero San Martino, con 600 ragazzi provenienti da tutta la provincia e non solo, visto che gli sci club vedono sempre più la presenza di ragazzini extra regionali. La società ladina, come da pronostico, ha primeggiato nella graduatoria per club, aggiudicandosi il Trofeo Trade Off, precedendo in entrambe le giornate l’Agonistica Campiglio e lo Ski Team Altipiani.
Sabato di scena i paletti snodati con affermazione della campigliana Laura Gatta fra i baby, davanti alla primierotta Ludovica Fietta e all’altra casigliana Margherita Gelmetti, mentre in campo maschile si è imposto il fassano Luca Isabella di 50 centesimi più veloce rispetto a Matteo Facchinelli dello Ski Team Altipiani, quindi terzo Matteo Bedogni, sempre del Fassa.
Doppia affermazione dello Ski Team Altipiani fra i cuccioli, grazie a Giorgio Ronchi e a Giulia Peterlini. Ronchi ha inflitto oltre un secondo a Tommaso Monsani dello Ski Team Fassa, con Giovanni Cailotto terzo, mentre la Peterlini ha staccato di 42 centesimi la fassana Francesca Fanti e di 91 centesimi Monica Zanoner.
Domenica poi è toccato al gigante con due tracciati diversi e poco distanti fra di loro. Sulla pista Val Boneta si sono cimentati i baby e sulla pista Rekord i cuccioli, con tre conferme rispetto alla prima giornata e un solo vincitore diverso. Fatto sta che i due alfieri dello Ski Team Altipiani Giulia Peterlini e Giorgio Ronchi hanno ribadito di essere i più forti in provincia fra i cuccioli, mentre fra i baby maschile Luca Isabella dello Ski Team Fassa ha pure lui centrato una doppietta.
L'unica vittoria diversa in gigante rispetto allo slalom è arrivata da Silvia Lastei , sempre dello Ski Team Fassa, che ha stabilito il miglior tempo di giornata fra le baby, ottenendo la sua seconda vittoria stagionale.
Ronchi ha inflitto un secondo esatto a Sergio Piardi dell'Agonistica Campiglio e un secondo e 21 centesimi a Matteo Zanol dell'Us Latemar fra i cuccioli, mentre il distacco che Giulia Peterlini ha dato alla seconda classificata Marta Rossetti , sempre dell'Agonistica Campiglio, è stato di 42 centesimi. La favorita Francesca Fanti , dello Ski Team Fassa, ha accusato un distacco di 66 centesimi.
Tanti complimenti alla società organizzatrice diretta da Luigi Zanetel e coordinata per quanto riguarda il settore sci alpino da Sergio Sperandio.
Ora per i baby e cuccioli non resta che la Coppa Giovanissimi in programma nel prossimo fine settimana a Moena e poi le finali nazionali e internazionali del Pinocchio, per chi si è qualificato.