outdoor.sportrentino.it
SporTrentino.it
Sci alpino

Stefano Gross è terzo nelle finali di Coppa Europa

Il fassano Stefano Gross centra un altro risultato positivo nell’ultimo slalom di Coppa Europa di Kranjska Gora, anche se non gli è sufficiente per avere la matematica certezza di entrare di diritto nella starting list di Coppa del Mondo 2011.

Il ventiseienne finanziere fassano è infatti quarto nella classifica di Coppa Europa di slalom per un solo punto dietro allo svedese Byggmark, in una graduatoria che parla decisamente scandinavo con Anton Lahdenperae (primo con 474 punti), Axel Baeck (secondo con 450 punti) e Jens Byggmark (terzo con 353 punti). Gross invece di punti ne ha 352.

Tuttavia lo sciatore di Pozza di Fassa ha molte probabilità di avere comunque il "posto fisso": infatti se Baeck conferma in Coppa del Mondo nella finale di Garmisch i "top venti", la sua posizione nella classifica di Coppa Europa viene scartata, lasciando così il posto all'azzurro.

Al trentino rimane la soddisfazione di avere colto il terzo podio stagionale dopo quelli di Bansko e Monte Pora.

«Manca la sicurezza, ma credo che Stefano possa farcela. Baek è diciottesimo in slalom, deve gestire 33 punti sullo svizzero Gini che è ventunesimo. Aspettiamo comunque il verdetto di Garmisch», è il commento del responsabile della Coppa Europa Raimund Plancker.

Tornando all’ultimo slalom di Coppa Europa si è imposto Felix Neureuther, che ha preceduto di 32 centesimi Byggmark e di 52 centesimi Gross, che a metà gara era secondo proprio davanti al rivale svedese. Per quanto riguarda gli altri italiani Patrick Thaler ha concluso al nono posto e Andy Plank 24°. Usciti nella prima manche l’altro fassano Cristian Deville e Riccardo Tonetti.

Stefano Gross
Stefano Gross

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.