Ai tricolori aspiranti solo il 6° di Franceschetti
Non è andata come si pensava nelle prime due giornate dei campionati italiani aspiranti di sci alpino a Corno alle Scale. Gli sciatori trentini, 4 dei quali partivano fra l’altro nel primo gruppo, non sono riusciti ad esprimersi al meglio commettendo errori e addirittura inforcando, così il bilancio per il Comitato Trentino non è dei migliori
Il miglior risultato lo ha fatto registrare Pietro Franceschetti dell’Agonistica Campiglio che nella seconda manche ha recuperato dal tredicesimo al sesto posto finale. Matteo Battocchi del Campiglio Ski Team si è invece piazzato alll’undicesimo posto, mentre Tommaso Poletti ha chiuso ventunesimo. Il titolo tricolore è stato vinto da Fabian Bacher di Pedroi.
Nel gigante femminile invece nono posto per Andrea Cailotto, undicesimo per Giulia Mattielli e dodicesimo per Giulia Benedetti, nella gara vinta dalla piemontese di Cuneo Cristel Boudoin.
Nella giornata di martedì i migliori piazzamenti erano stati due noni posti per merito di Giulia Mattielli dello Ski Team Altipiani nello slalom gigante vinto dalla pusterese Maria Nairz, e di Gianluca Costantino dell’Active Sport Team nello slalom vinto ancora da Fabian Bacher. Sempre in slalom Timothy Bonapace del Campiglio Ski Team si è piazzato 14° e Giovanni Manfrini dell’Agonistica Campiglio 21°. Nel gigante femminile invece Natalie Rizzoli dell’Agonistica Marmolada ha chiuso al 16° posto ed Andrea Cailotto dell’Agonistica Campiglio al 22°.
Ora la rappresentativa trentina si trasferisce a Santa Cristina in Valfurva dove domani sono in programma le prove di discesa libera, quindi discesa e superG, con la speranza che il cambio di località porti bene anche al medagliere.