Grande successo per le premiazioni del MasterTour

Sabato 24 Aprile al Mas dela Fam di Ravina di Trento si sono svolte le premiazioni finali della sesta edizione del Granfondo Mastertour. Ottima la partecipazione in una giornata splendida, che ha visto svolgersi durante la mattinata anche la consueta riunione tecnica assieme a molti organizzatori delle granfondo del circuito.
Il quadro che ne è uscito è stato molto soddisfacente per la sesta edizione oramai alle spalle che, grazie all’ottimo inverno, ha visto disputarsi regolarmente tutte le granfondo.
In questo anche il crescente interesse attorno al circuito ha fatto sì che il modo Master è tornato a mettere un po’ la testa fuori dopo anni in cui il disinteresse Federale è stato ai massimi livelli.
Durante la riunione tecnica del mattino (meeting con gli organizzatori) alcune note negative sono venute dalle probabili defezioni di due granfondo, che quasi sicuramente non saranno proposte in calendario per il prossimo inverno: Befanalauf e Lavazèhiitho passano la mano in attesa di tempi migliori.
In ultimo alcune possibili novità: dalla garanzia del primo gruppo di merito per i vincitori dell’edizione precedente (per le gare internazionali di Worldloppet ed Euroloppet come Sgambeda, Marcialonga e Val Casies sarà valido un avanzamento di gruppo di merito tipo se un atleta per meriti acquisiti ha il 2° gruppo ed ha vinto la propria categoria Mastertour allora verrà avanzato al 1° gruppo) al possibile inserimento a titolo informativo nella Brochure di inizio anno e nel sito ufficiale di tutto ciò che riguarda il Mondo Master, anche se non inserito ufficialmente nelle gare in calendario Mastertour.
Per quanto riguarda la premiazione svoltasi nel pomeriggio è stata come sempre una gioiosa festa di sportivi e amici perché nel mondo dei Master c’è sempre un sentore di grande competizione, ma fuori dal campo di gare si è tutti di una grande famiglia, quella di chi da tutto per lo sport e vive la vita con i sani principi che lo sport stesso insegna. Arrivederci dunque alla 7° Edizione.
Le classifiche complete sul sito www.mastertour.org/classifiche.html