Krautgasser trionfa nello slalom di Valmalenco

Le due slalomiste del Comitato Trentino si confermano fra le migliori d'Italia fra i pali stretti. La pusterese che da quest'anno ha preso "cittadinanza" trentina nella Fis Junior di Chiesa Valmalenco si è aggiudicata con autorevolezza la vittoria assoluta, facendo staccare il miglior tempo in entrambe le manche, ed infliggendo 1 secondo e 21 centesimi alla comasca Veronica Olivieri. Si è ben comportata anche la predazzana Sara Dellantonio, in netto recupero dopo un inizio stagione con qualche difficoltà. La portacolori delle Fiamme Gialle ha ottenuto il quinto tempo assoluto, ma è risultata la seconda miglior aspirante, grazie ad un'eccellente seconda manche con il terzo parziale che le ha consentito di recuperare ben 3 posizioni.
Sabato si era poi disputato uno slalom gigante vinto dalla lombarda Giulia Noris, davanti a Francesca Polentarutti, con la campigliana Francesca De Luca ottima quinta.
Queste due fare Fis Junior sono state un prologo della due giorni Fis di lunedì e martedì, sempre a Chiesa Valmalenco, valide come prove del Gran Premio Italia, il circuito più importante in Italia, che forme le graduatorie per entrare in nazionale.