Mirko Felicetti cade in finale, ma è argento nello slalom
Argento per Mirko Felicetti ai tricolori di Canazei. Dopo l’esaltante stagione con tre podi in Coppa del Mondo il campione moenese sulle piste di casa ci teneva a fregiarsi del titolo italiano di slalom parallelo. E c’è andato molto vicino, visto che dopo aver eliminato nella semifinale per un solo centesimo l’altoatesino Roland Fischnaller stava conducendo la finale con due porte di vantaggio sull’altoatesino Christoph Mick, ma purtroppo è caduto dovendo dare addio ai sogni di medaglia.
Oro dunque per l’atleta di Nova Levante Christoph Mick, che ha preceduto nella finale Mirko Felicetti. Bronzo per Roland Fischnaller, capace di superare nella finalina Edwin Coratti.
In campo femminile la nuova campionessa italiana è la meranese Nadya Ochner, che ha perso la finale contro l’olandese Michelle Dekker, in gara essendo una competizione Fis. Terza la coreana Hae Rim Jeong e quarta la polacca Aleksandra Krol.
Uscite ai quarti di finale le altre azzurre, con la medaglia d’argento ottenuta dalla rider della Val di Funes Elisa Profanter (quinta assoluta ma prima giovane), quindi bronzo per la friulana Corinna Boccacini.
Assegnate anche le medaglie tricolori juniores. In campo maschile oro per Gabriel Messner, argento per Daniele Bagozza e bronzo per Jonas Kofler, mentre fra le gentil donzelle la nuova campionessa italiana risponde al nome di Elisa Profanter, che ha preceduto Giulia Gasperi e Sindy Schmalzl. Domani gigante parallelo con gli stessi protagonisti in gara, con partenza delle qualifiche alle 10 e le finali alle 13.